Il Personal Coaching.
L'Accompagnamento alle Persone
di Rosetta Deotto
In quest’esperienza io sono un canale che permette l’incontro con altri stati di coscienza, il contatto con uno spazio e un tempo in cui tutte le soluzioni sono aperte e sta solo a noi, coach e richiedente, uniti dallo stesso scopo, ricevere, a cuore e mente aperti, tutte le informazioni utili per il momento presente.
Ogni esperienza in quel momento è assolutamente perfetta per quella persona, in quel contesto e nulla di più efficace può essere contattato altrimenti.
Gli strumenti che il coach passa sono perfetti, scaturiscono dalla fiducia che il coach stesso ripone nel richiedente, egli è nell’ascolto, per la persona che gli sta davanti o a fianco e trasmette ciò che sente in sintonia con l’universo.
La capacità del richiedente di riconoscere ciò che è in un determinato momento, si affina incontro dopo incontro,
il miracolo della comprensione accade da sé, come per incanto,
la consapevolezza cresce, con essa l’energia si affina e tutto nell’individuo si allinea per un’altra comprensione.
L’esperienza è rivitalizzante e riempie di entusiasmo, i risultati, le comprensioni accadono sempre e rapidamente, le tecniche di cui il coach si avvale sono collaudate in anni di incontri con persone che hanno sperimentato l’accompagnamento individuale o di gruppo.
Il programma si snoda in più steps:
-
un primo livello di risoluzioni riguarda la vita
fisica ed emozionale, il recupero della fiducia e dell’autostima, e riconoscimento dei talenti che ogni individuo ha in sé, l’assunzione di responsabilità della propria storia (pensiero causativo,) la presa di coscienza di “chi sono”.
-
un secondo grado di apprendimento riguarda la
coscienza dello spirito, la creazione consapevole della propria realtà, la manifestazione dei talenti e dei potenziali, la creazione di una VITA STRAORDINARIA.
Il programma individuale ha il vantaggio di essere
“su misura” per chi ne fruisce, in ogni momento è possibile adattare gli incontri all’esigenza del momento, l’attenzione dell’accompagnatore è tutta per una sola persona, non ci sono distrazioni né interferenze con le esigenze di altri.
Il programma di gruppo invece, ha il vantaggio di permettere
scambio d’esperienza, di condivisione, il confronto accade, per ogni partecipante con tutti gli altri e regala innumerevoli opportunità di comprensione e di riconoscimento. Nel gruppo si sperimentano l’ascolto e l’accoglienza dati e ricevuti.
Rosetta Deotto
|
|