Che cosa è il...
Personal Coaching
con Rosetta Deotto
Presentazione del lavoro
Il personal coaching o Follow Me individuale è un
percorso di crescita personalizzato, che tiene conto della formazione, della
consapevolezza e dell’energia dell’individuo.
Ogni essere umano ha un suo progetto di vita, spesso difficilmente riconoscibile perché mimetizzato dalle false credenze o dai condizionamenti, talvolta riconosciuto ma sottovalutato perché non in linea con i modelli che la consapevolezza sociale sostiene. In ogni caso quando c’è dissonanza fra ciò che l’individuo vorrebbe e ciò che ha, si creano conflitti e disagi che assumono l’aspetto di “problema” nella realtà oggettiva, nel quotidiano.
Gli strumenti per trasformare, risolvere, proseguire, cioè per VIVERE sono a disposizione o si manifestano man mano che ne sorge la necessità.
L’abitudine al giudizio, la scarsa fiducia in se stessi, e molti altri limiti sostenuti dall’intelletto hanno
ridotto al minimo la capacità di percepire, intuire, ascoltare la VOCE interiore che ci suggerisce in ogni momento tutte le indicazioni utili al VIVERE. LA VOCE interiore è in assoluto la guida più saggia che si conosca.
Il lavoro di coaching ha lo scopo di ACCOMPAGNARE a riconoscere gli strumenti utili nel momento presente,
RECUPERARE l’abilità di applicarli nel quotidiano per risolvere, migliorare la qualità del vivere, ristabilire il ben-essere,
RICONNETTERE con la propria saggezza, tutto in piena autonomia.
L’AUTONOMIA è l’obbiettivo.
Per AUTONOMIA si intende la capacità di camminare da soli nella vita, in piena fiducia nella propria storia, nelle proprie risorse, consapevoli dei talenti e dei potenziali di cui ogni individuo è dotato, autonomia è aver compreso che tutto, proprio tutto, in questa vita è una straordinaria opportunità di auto-realizzazione.
A chi si rivolge:
Il personal coaching si rivolge:
-
a chi vuole risolvere disagi e problematiche,
-
a chi vuole conoscere meglio se stesso,
-
a chi vuole cambiare qualcosa di sé o della sua vita,
-
a chi vuole migliorare le relazioni (amore, parentela, lavoro, fisiche, con il corpo, il cibo, l’ambiente ecc.)
-
a chi vuole mettere gioia nel quotidiano
e lo vuole fare individualmente.
Come si svolge:
il personal coaching:
è organizzato in sessioni individuali della durata di un’ora e mezza circa, la frequenza delle sessioni si concorda, di volta in volta, sulla base di un’attenta valutazione delle esigenze di risoluzione, della disponibilità di tempo ed economica del richiedente.
Per ottimizzare l’investimento di risorse, si consigliano dieci sedute a scadenza ravvicinata (settimanale o quindicinale) per proseguire con incontri mensili, bimestrali o all’occorrenza.
la sessione:
si svolge in studio.
Talvolta, quando possibile, all’aperto (nella natura: giardino, bosco, passeggiata).
Con l’ausilio di tecniche meditative, esperienze di risoluzione emozionale, esercizi di osservazione e ascolto, visualizzazioni, e molto altro ancora, la sessione si completa e si conclude con l’assegnazione di un compito a casa: vivere i giorni successivi all’incontro applicando ciò che si è sperimentato o riscoperto.
Si tratta di un’esperienza che va oltre l’apprendimento teorico, va direttamente alla manifestazione nella realtà di ogni giorno, osservare e sperimentare e ancora osservare per riconoscere che già E’: QuelloCheVuoi che sia.
|
|